Attentato terroristico sulla spiaggia di Bondi Beach alla periferia orientale di Sydney in Australia. Era in corso una celebrazione della festività ebraica di Hanukkah.
Come riporta ABC News: La polizia del Nuovo Galles del Sud, in Australia, sta rispondendo alle segnalazioni di un attentatore che ha aperto il fuoco a Bondi Beach, alla periferia orientale di Sydney.
In un post sui social media, la polizia ha definito l’accaduto un “episodio in corso“, esortando la popolazione a evitare la zona. “Chiunque si trovi sul posto dovrebbe mettersi al riparo“.
Alcuni partecipanti sarebbero stati colpiti, molti sarebbero fuggiti o si starebbero nascondendo. Le immagini condivise sui social media, spiega invece il Daily Star, mostrano un massiccio intervento della polizia sulla spiaggia frequentata anche da molti turisti.
Testimoni hanno riferito che un uomo è sceso da un veicolo a Campbell Parade e ha aperto il fuoco. Ulteriori riprese dalla scena mostrano due persone vestite di nero che sparano sulla spiaggia.
In un ulteriore aggiornamento, la polizia del Nuovo Galles del Sud ha dichiarato: “Vi preghiamo di condividere il nostro messaggio affinché i cittadini evitino la zona di Bondi Beach mentre l’operazione di polizia continua” e “stiamo ancora chiedendo alle persone nella zona di mettersi al riparo finché non saremo in grado di determinare cosa sta succedendo“.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!


