Un tragico incidente stradale si è verificato nelle scorse ore a Pozzuoli, dove un ragazzo di 16 anni, residente a Marano, ha perso la vita dopo un violento impatto mentre viaggiava a bordo di uno scooter. Il giovane era in compagnia di un amico 17enne, rimasto gravemente ferito e attualmente ricoverato in ospedale.
Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio degli inquirenti, i due minorenni si stavano dirigendo all’istituto “Pareto” di Arco Felice quando, per cause in corso di accertamento, lo scooter su cui viaggiavano si è scontrato con un’automobile. L’incidente è avvenuto in via Fasano, nei pressi della rotatoria che conduce al parcheggio ex Sofer.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorritori del 118, che hanno tentato a lungo di rianimare il 16enne, purtroppo senza esito. Le ferite riportate nell’impatto si sono rivelate fatali. L’amico 17enne, originario di Bacoli, ha invece riportato gravi traumi su tutto il corpo ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale “Santa Maria delle Grazie”, dove resta in prognosi riservata.
Le forze dell’ordine, in particolare la Polizia Municipale di Pozzuoli, stanno conducendo le indagini per chiarire l’esatta dinamica del sinistro e accertare eventuali responsabilità. Il nome della vittima non è stato reso noto.
Su disposizione del pubblico ministero di turno, sulla salma del giovane è stata disposta l’autopsia, che potrà fornire ulteriori elementi utili alle indagini.
La notizia ha suscitato profondo dolore nelle comunità di Marano, Bacoli e Pozzuoli, colpite da un’altra tragedia della strada che coinvolge giovanissimi.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!


