martedì, Dicembre 16, 2025
HomeCronacaPozzuoli, tragedia in via Fasano: salvo l’amico del 16enne morto nello schianto...

Pozzuoli, tragedia in via Fasano: salvo l’amico del 16enne morto nello schianto prima di andare a scuola

Pozzuoli – È fuori pericolo il ragazzo di 17 anni rimasto gravemente ferito nell’incidente stradale avvenuto ieri mattina in via Fasano, a Pozzuoli, nel quale ha perso la vita Vincenzo Pepe, 16enne di Marano. Il giovane, che viaggiava con la vittima a bordo dello scooter, è stato ricoverato in codice rosso all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico al femore. Nella giornata di oggi i medici hanno sciolto la prognosi: il ragazzo non è in pericolo di vita e resterà sotto osservazione.

Indagini in corso sulla dinamica dell’incidente

Nel frattempo proseguono le indagini della Polizia Municipale di Pozzuoli per chiarire l’esatta dinamica del sinistro, avvenuto nei pressi della rotonda dove sorge il nuovo tunnel che collega il porto alla tangenziale di Napoli. Secondo i primi accertamenti, la velocità non sarebbe stata un fattore determinante nello scontro tra lo scooter e una Fiat 500.

Gli investigatori ipotizzano una possibile invasione di carreggiata, che potrebbe aver coinvolto entrambi i mezzi. Il conducente dell’autovettura è stato sottoposto ai test alcolemici e tossicologici, risultati negativi. Un elemento che complica le indagini è l’assenza di telecamere di videosorveglianza nella zona, che rende più difficile la ricostruzione dei fatti.

Il dolore della comunità e il lutto a scuola

La tragica scomparsa di Vincenzo Pepe ha profondamente colpito la comunità locale e il mondo scolastico. Il 16enne era studente dell’istituto “Pareto” di Arco Felice, dove docenti e compagni di classe sono sotto shock per l’accaduto. La scuola, nel rispetto del dolore della famiglia, non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali, ma ha annunciato che venerdì si terrà un momento di raccoglimento in memoria del giovane.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO