AVELLINO – Una notizia che tantissimi fedeli sperano di non leggere, ma il Santuario di Montevergine (Avellino) chiudere a tempo indeterminato.
L’Abate Riccardo Luca Guariglia e la comunità benedettina di Montevergine, hanno comunicato che, a causa del grave evento franoso che ha compromesso la via di accesso al Santuario, “il luogo santo resterà chiuso a tempo indeterminato. In questo momento delicato si desidera ringraziare le Istituzioni tutte per la particolare vicinanza alla comunità monastica e all’Abbazia, tra le più rilevanti mete religiose e turistiche nella Provincia di Avellino e in Campania. Le opere di messa in sicurezza richiederanno tempi non brevi, presumibilmente fino alla primavera del 2026“.
“In attesa, infine, di poter ritornare ad accogliere nuovamente i devoti ed i visitatori, si fa presente che ogni ulteriore sviluppo e aggiornamento in merito alla situazione verrà prontamente comunicato attraverso i canali ufficiali“, si legge in una nota.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!


