giovedì, Dicembre 18, 2025
HomeCronacaIl Ministro dell'Istruzione Valditara a Ponticelli: "I dati sulla dispersione scolastica sono...

Il Ministro dell’Istruzione Valditara a Ponticelli: “I dati sulla dispersione scolastica sono in crollo in Campania”

“I dati della dispersione scolastica sono in crollo anche in Campania: in 2 anni quasi 20mila ragazzi che non andavano a scuola sono tornati a frequentare le nostre classi. È il grande risultato del combinato disposto di Agenda Sud e del decreto Caivano”.

Lo ha detto il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, all’istituto Marie Curie di Napoli, nel quartiere Ponticelli, per un evento di presentazione dell’America’s Cup 2027 che si terrà a Napoli.

“Noi monitoreremo i livelli di dispersione – ha aggiunto a margine Valditara – e siamo convinti, e lo stiamo dimostrando con Agenda Sud, che lo sport, insieme con il teatro e la musica, svolga un ruolo straordinario nella lotta contro la dispersione scolastica. Dobbiamo coinvolgere i giovani, farli sentire parte di un grande avvenimento. Sono convinto che aiuterà anche a combattere la dispersione scolastica”.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO