“I dati della dispersione scolastica sono in crollo anche in Campania: in 2 anni quasi 20mila ragazzi che non andavano a scuola sono tornati a frequentare le nostre classi. È il grande risultato del combinato disposto di Agenda Sud e del decreto Caivano”.
Lo ha detto il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, all’istituto Marie Curie di Napoli, nel quartiere Ponticelli, per un evento di presentazione dell’America’s Cup 2027 che si terrà a Napoli.
“Noi monitoreremo i livelli di dispersione – ha aggiunto a margine Valditara – e siamo convinti, e lo stiamo dimostrando con Agenda Sud, che lo sport, insieme con il teatro e la musica, svolga un ruolo straordinario nella lotta contro la dispersione scolastica. Dobbiamo coinvolgere i giovani, farli sentire parte di un grande avvenimento. Sono convinto che aiuterà anche a combattere la dispersione scolastica”.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!


