NAPOLI – Dopo alcuni giorni è stata resa nota l’identità dell’uomo che si è suicidato lanciandosi da piazza del Plebiscito su via Acton, si tratta di Pasquale Petrillo, ex collaboratore di giustizia, affiliato in passato al Clan Mariano operante nei Quartieri Spagnoli.
La Procura di Napoli ha disposto il sequestro della salma per vederci chiaro. Ma come riporta “Il Mattino” ci sarebbero pochi dubbi sulla volontà del gesto. A quanto pare Pasquale Petrillo soffriva da diverso tempo di problemi di natura psicologica. Inoltre ci sarebbe anche un testimone oculare dell’estremo gesto, un passante, ascoltato già dagli inquirenti.
Le dichiarazioni di Petrillo ai Magistrati furono fondamentali per il blitz che nel 2017 disarticolò il clan Mariano. Negli ambienti della criminalità del centro storico di Napoli, il 50enne era noto come “A’ presella”.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!


