lunedì, Dicembre 29, 2025
HomeCronacaCapodanno: a Napoli vietati 'botti' in piazza Plebiscito e lungomare, stop anche...

Capodanno: a Napoli vietati ‘botti’ in piazza Plebiscito e lungomare, stop anche alle bevande e spray

Ordinanza del Comune di Napoli per la limitazione alla vendita di bevande e per il divieto di esplodere fuochi artificiali in piazza del Plebiscito, piazza Municipio e lungomare Caracciolo, dove si svolgeranno le manifestazioni organizzate per i festeggiamenti di Capodanno.

Il sindaco Gaetano Manfredi ha disposto alcune restrizioni che saranno in vigore nelle aree di piazza del Plebiscito, piazza Municipio e lungomare Caracciolo dalle ore 18 di mercoledì 31 dicembre fino a cessate esigenze di giovedì 1° gennaio 2026.

L’ordinanza sindacale prevede il divieto di vendita e di consumo di bevande in contenitori di vetro, plastica rigida, tetrapak, lattina o qualsiasi altro materiale rigido (sarà consentita la commercializzazione solo in bicchieri di plastica leggera o carta); il divieto di vendita e di possesso di spray o dispositivi nebulizzatori contenenti oleoresin capsicum; il divieto di introdurre ed esplodere fuochi artificiali, petardi, botti, razzi e simili artifici pirotecnici e in genere artifici contenenti miscele detonanti ed esplodenti.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!

capodanno napoli

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO