La 31esima edizione del Concerto dell’Epifania,dopo il successo di ascolti dello scorso anno, si conferma come il tradizionale appuntamento televisivo trasmesso su RAI 1, nella seconda serata di martedì 6 gennaio 2026, subito dopo la Lotteria Italia, dal Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare di Napoli.
Anche per questa edizione, madrina della serata sarà Arianna Ciampoli, che presenterà le esecuzioni musicali accompagnate dal vivo dalla grande Orchestra Partenopea di Santa Chiara con la direzione e gli arrangiamenti del M°. Adriano Pennino e con i coristi dei Flowin’Gospel.
Il racconto musicale sarà accompagnato dagli interventi di Pino Strabioli, che darà voce alla narrazione di questa inusuale sinfonia a più voci.
La direzione artistica è di Francesco Sorrentino, mentre autore della manifestazione è Giuseppe Reale, che ne è stato l’ideatore sin dalla prima edizione con l’Associazione Oltre il Chiostro odv di Napoli.
La produzione televisiva è a cura dell’Associazione Musica dal Mondo di Napoli, mentre l’organizzazione è curata da Corrado Autieri e da Alfonso Sorrentino per l’Associazione Live & Live, con la consulenza musicale di Lillo Boncordo e il coordinamento di Marco Finocchio.
La serata vedrà alternarsi sul palco Anastasio, Antonino, Marco Armani, Rita Ciccarelli, Chiara Civello, Gino Da Vinci, Raphael Gualazzi, Fausto Leali, Mafalda Louro, Mavi, Sonia Mosca, Greg Rega, Andrea Sannino e Lina Sastri.
Il programma artistico partirà da un omaggio alla Città di Napoli, in occasione dei suoi 2500 anni dalla fondazione, e a Roberto De Simone, uno dei suoi più importanti talenti artistici del ‘900, con Vurria saglire ‘ncielo.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!


