Nuova violazione ai danni del Centro Asterix di San Giovanni a Teduccio.
Ignoti hanno devastato alcune porte e messo a segno diversi furti, provocando danni rilevanti alla struttura. Lo rendono noto i responsabili del Centro.
Solo due settimane fa il Centro era già stato colpito da un episodio analogo. In quell’occasione i responsabili avevano sporto denuncia, provveduto al ripristino degli spazi e alla ripresa delle attività.
“A distanza di pochi giorni, però, la situazione si è ripetuta, riportando il Centro in una condizione di grave difficoltà. I responsabili del Centro Asterix definiscono inaccettabile il ripetersi di atti che colpiscono un luogo che per molti giovani del quartiere rappresenta una casa, uno spazio sicuro e un’importante opportunità educativa e sociale”.
Alla luce di quanto accaduto, è stata avanzata una richiesta urgente di incontro con il Sindaco e con il Prefetto “per avviare un confronto serio e immediato sulla sicurezza e sulla tutela dei luoghi e delle attività dedicate ai giovani e al territorio di San Giovanni a Teduccio”.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!


