Forti esplosioni, accompagnate da rumori simili a quelli di aerei in volo, si sono verificate intorno alle 2 della notte (le 7 in Italia) a Caracas e in altre località del Venezuela. Almeno sette esplosioni e aerei a bassa quota sono stati uditi nella capitale venezuelana, secondo diversi media internazionali.
“I bombardamenti sopra Caracas sono cessati alle 4 del mattino (ora locale, ndr): da circa un’ora non si sentono più i rumori dei jet militari ad altissima quota, entrati in azione per circa due ore“. Lo riferisce all’agenzia Ansa un italiano residente da tempo in Venezuela.
Un primo bilancio del raid indica che queste azioni si sono concentrate sulle aree militari, principalmente a Caracas e nelle zone circostanti la capitale. Non ci sono notizie ufficiali di morti o feriti.
Venezuela sotto attacco degli Usa, Trump: catturato Maduro
Il presidente americano Donald Trump ha annunciato la cattura del presidente venezuelano Nicolás Maduro e della moglie nel corso di un’operazione militare su vasta scala contro il Venezuela. La notizia è stata postata sul suo profilo Truth Social, senza fornire dettagli sull’operazione o sulla attuale collocazione di Maduro.
“Gli Stati Uniti d’America hanno condotto con successo un’operazione su larga scala contro il Venezuela e il suo leader, il presidente Nicolas Maduro, che è stato catturato insieme alla moglie e portato fuori dal Paese”, ha scritto Trump, precisando solo che “questa operazione è stata condotta in coordinamento con le forze dell’ordine statunitensi. Ulteriori dettagli seguiranno”. Secondo la Cbs, Maduro è stato catturato da uomini dell’unità speciale Delta Force. Trump terrà una conferenza stampa alle ore 17 italiane dalla residenza presidenziale di Mar-a-Lago, in Florida.
La vicepresidente venezuelana, Delcy Rodriguez, ha dichiarato ai media statali di non sapere dove siano il presidente Nicolas Maduro e sua moglie e ha chiesto agli Stati Uniti, che ne hanno annunciato la cattura, di fornire subito una prova che siano ancora in vita
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!


