Tentato furto nella notte tra il 2 e il 3 gennaio 2026 presso la filiale della Banca Intesa Sanpaolo situata a Casalnuovo di Napoli. Il colpo è stato sventato grazie al tempestivo intervento di una pattuglia dell’istituto di vigilanza Prestige, che si trovava già in zona a seguito dell’attivazione dell’allarme.
Secondo quanto ricostruito, i malviventi sono riusciti esclusivamente a danneggiare il bancomat e le porte della banca, senza però riuscire ad accedere all’interno dell’istituto. L’arrivo immediato della pattuglia di vigilanza ha infatti costretto i ladri a darsi alla fuga prima di portare a termine il furto.
Alle ore 04:35, giunto sul posto, l’operatore ha messo in fuga i ladri e ha immediatamente avvisato la Control Room di Intesa Sanpaolo e la Centrale Operativa dell’istituto di vigilanza Prestige.
Nei minuti successivi sono arrivate altre due pattuglie di supporto di Prestige, a rafforzare il presidio dell’area e garantire la sicurezza del sito.
Alle ore 05:00 sono infine giunte sul posto le Forze dell’Ordine, che hanno effettuato i rilievi del caso. Il furto è stato ufficialmente dichiarato sventato, senza ammanchi né accesso ai locali della banca.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!


