lunedì, Gennaio 5, 2026
HomeCronacaIn difficoltà durante una escursione, gruppo di scout di Napoli salvati nel...

In difficoltà durante una escursione, gruppo di scout di Napoli salvati nel salernitano da soccorso alpino

In difficolta’ durante un’escursione, un gruppo di scout di Napoli e’ stato soccorso ieri sera a Capaccio Paestum (Salerno) da tre squadre del Soccorso alpino e speleologico della Campania (Cnsas).

Secondo una prima ricostruzione, il gruppo avrebbe imboccato un itinerario non corretto, nei pressi del monte Polveracchio, ritrovandosi a ridosso di un dirupo in una zona particolarmente esposta e potenzialmente pericolosa.

Quindi, valutata la situazione, e’ stato richiesto l’intervento di piu’ squadre del Cnsas.

I tecnici del Soccorso alpino hanno, cosi’, raggiunto gli scout, che sono apparsi infreddoliti e impauriti ai soccorritori, per accompagnarli lontano dalla zona impervia e, poi, a valle alle auto, dove erano presenti i carabinieri, i vigili del fuoco e i sanitari del 118, cui e’ stato affidato uno degli escursionisti che aveva avvertito un lieve malore.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO