martedì, Gennaio 6, 2026
HomeCronacaNapoli: 40enne adescato su Facebook, l'appuntamento è un tentativo di rapina

Napoli: 40enne adescato su Facebook, l’appuntamento è un tentativo di rapina

NAPOLI – Credeva di aver fatto un incontro promettente sui social, ma si è ritrovato vittima di una rapina orchestrata da una coppia di malviventi. Protagonista della vicenda un impiegato quarantenne, residente nella periferia orientale di Napoli, che ha vissuto quella che lui stesso ha definito la peggiore esperienza della sua vita.

L’uomo aveva conosciuto una donna su Facebook, tramite un profilo privo di fotografia. Dopo alcuni scambi di messaggi su Messenger, i due avevano deciso di incontrarsi. L’appuntamento era stato fissato nei pressi di un istituto scolastico in via Consalvo, nel quartiere Fuorigrotta. Quello che il 40enne non sapeva era che la donna non era sola: nelle vicinanze si nascondeva un complice, pronto a entrare in azione.

Mentre la donna saliva a bordo dell’auto, l’uomo è riuscito a intrufolarsi nell’abitacolo dalla portiera posteriore, sedendosi alle spalle del conducente. Armato di coltello, ha minacciato la vittima puntandogli la lama alla nuca e intimandogli di consegnare denaro e oggetti di valore. Al rifiuto dell’impiegato, il rapinatore ha reagito ferendolo lievemente vicino all’orecchio destro.

Nonostante lo shock, il 40enne è riuscito a scendere dall’auto. A quel punto la coppia, visto il fallimento del colpo, si è data alla fuga a piedi. L’uomo si è poi recato autonomamente al pronto soccorso dell’Ospedale del Mare, dove i medici hanno riscontrato una ferita da taglio giudicata guaribile in 15 giorni, senza necessità di ricovero.

Sono stati gli stessi sanitari ad allertare la polizia, dopo aver notato la natura della ferita. Agli agenti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura di Napoli, la vittima ha raccontato l’intera vicenda, ricostruendo i contatti avuti nei giorni precedenti con la donna conosciuta online.

L’episodio, avvenuto alcuni giorni fa e finora inedito, è ora al vaglio degli investigatori, che hanno avviato le indagini per identificare i due responsabili. Una storia che riporta l’attenzione sui rischi legati all’uso disinvolto dei social network, sempre più spesso terreno di caccia per truffatori e rapinatori.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO