mercoledì, Gennaio 7, 2026
HomeCronacaScossa di terremoto ai Campi Flegrei: magnitudo 2.9 registrata dall’INGV

Scossa di terremoto ai Campi Flegrei: magnitudo 2.9 registrata dall’INGV

Una scossa di terremoto di magnitudo Md 2.9 è stata registrata oggi, 5 gennaio 2026, nell’area dei Campi Flegrei, uno dei territori vulcanici più monitorati d’Italia. L’evento sismico è avvenuto alle 12:54:22 UTC, corrispondenti alle 13:54:22 ora italiana, ed è stato localizzato dalla Sala Operativa dell’INGV – Osservatorio Vesuviano di Napoli.

Secondo i dati ufficiali, il sisma ha avuto epicentro alle coordinate geografiche 40.8293 di latitudine e 14.1410 di longitudine, con una profondità di circa 3 chilometri, caratteristica che può rendere la scossa percepibile dalla popolazione residente nelle zone vicine all’epicentro.

Al momento non si segnalano danni a persone o cose, ma l’evento rientra nel quadro della persistente attività sismica che interessa l’area flegrea, costantemente sorvegliata dagli esperti dell’INGV. Le autorità invitano i cittadini a mantenersi informati attraverso i canali ufficiali e a seguire le indicazioni della Protezione Civile

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO