martedì, Gennaio 6, 2026
HomeCronacaTentato assalto esplosivo a un ATM nella notte ad Ottaviano: ladri messi...

Tentato assalto esplosivo a un ATM nella notte ad Ottaviano: ladri messi in fuga dalla vigilanza

Un tentato assalto a uno sportello ATM mediante l’uso di esplosivo è stato sventato nelle prime ore del mattino grazie al tempestivo intervento di una pattuglia dell’Istituto di Vigilanza Prestige. L’episodio si è verificato intorno alle 4 del mattino, in una zona urbana dove è presente un ufficio postale.

Durante un ordinario servizio di pattugliamento notturno, una guardia particolare giurata dell’Istituto di Vigilanza Prestige ha notato un’autovettura sospetta, con motore acceso e posizionata in retromarcia sul marciapiede, una circostanza ritenuta anomala e meritevole di attenzione operativa. Nel momento in cui l’operatore si avvicinava per effettuare un controllo visivo dell’area, si è verificata una violenta esplosione, riconducibile a un’azione dolosa finalizzata alla forzatura dello sportello automatico.

Dopo essersi portato in condizioni di sicurezza, l’addetto alla vigilanza ha constatato la presenza di cinque individui travisati, intenti a tentare l’estrazione dell’ATM dall’interno dell’ufficio postale. Alla vista della pattuglia e in seguito alla pronta reazione operativa, i soggetti hanno interrotto l’azione criminosa e si sono dati alla fuga, riuscendo a far perdere le proprie tracce.

Immediatamente sono state allertate le Forze dell’Ordine, alle quali sono state fornite le prime informazioni utili per l’intervento e l’avvio delle indagini. Contestualmente è stato richiesto il supporto di un’ulteriore pattuglia dell’Istituto di Vigilanza Prestige, come previsto dalle procedure operative. L’area interessata dall’esplosione è stata quindi messa in sicurezza nei limiti delle competenze attribuite alla vigilanza privata, in attesa dell’arrivo delle autorità competenti.

L’episodio viene classificato come evento esplosivo di presunta natura dolosa, tentato assalto a sportello ATM e danneggiamento aggravato mediante uso di mezzo esplodente. Determinante, secondo quanto emerso, è stato l’intervento della vigilanza privata, che ha contribuito a interrompere l’azione criminale prima che potesse essere portata a termine.

Sono in corso accertamenti da parte delle Forze dell’Ordine per individuare i responsabili e ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO