giovedì, Gennaio 8, 2026
HomeCronacaPicchiata dall’ex compagno a Castel Volturno: Linda Iyekeoretin muore dopo dieci giorni...

Picchiata dall’ex compagno a Castel Volturno: Linda Iyekeoretin muore dopo dieci giorni di agonia

Non ce l’ha fatta Linda Iyekeroetin, la donna di 33 anni di origine nigeriana ridotta in fin di vita dall’ex compagno a Castel Volturno al termine di una violenta aggressione avvenuta negli ultimi giorni del 2025. La vittima è morta in ospedale dopo dieci giorni di agonia a causa delle gravissime lesioni riportate.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, la donna sarebbe stata brutalmente picchiata dall’ex fidanzato, un connazionale di 32 anni, che avrebbe utilizzato anche una scopa durante l’aggressione. L’episodio si è verificato a Castel Volturno, nel Casertano.

L’uomo è stato fermato dalla Polizia di Stato ed è attualmente detenuto in carcere su disposizione del giudice per le indagini preliminari del tribunale di Santa Maria Capua Vetere. L’intervento degli agenti del commissariato di Castel Volturno è scattato in seguito alla segnalazione di una violenta lite tra un uomo e una donna all’interno di una villetta a schiera.

All’arrivo della polizia, la donna è stata trovata riversa a terra nel cortile, in condizioni disperate. L’aggressore, invece, si trovava all’interno dell’abitazione, con il polso destro fasciato e tracce di sangue sugli abiti, in compagnia di un amico.

Gli accertamenti successivi hanno confermato la responsabilità del 32enne, facendo scattare il fermo su disposizione della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere. Il provvedimento è stato successivamente convalidato dal gip, che aveva disposto la custodia cautelare in carcere con l’accusa di tentato omicidio.

Con il decesso della donna, la posizione giudiziaria dell’uomo è ora destinata ad aggravarsi: l’accusa potrebbe essere riqualificata in omicidio, mentre proseguono le indagini per chiarire nel dettaglio la dinamica dei fatti. Un nuovo, tragico episodio di violenza che riaccende l’attenzione sul tema dei femminicidi e della tutela delle vittime di maltrattamenti.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO