NAPOLI – Stamattina, è stata data esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di misure cautelari emessa dal Giudice per le indagini preliminari di Napoli, su richiesta della Procura, nei confronti di 5 persone (2 in carcere, 2 agli arresti domiciliari e una dell’obbligo di presentazione).
Tutti gli indagati sono gravemente indiziati per aver commesso in concorso tra loro il reato di rapina pluriaggravata e sequestro di persona aggravato in un’abitazione di Posillipo ai danni di un noto imprenditore napoletano.
Il 5 novembre 2024, due uomini armati di pistola, dopo essersi introdotti all’interno dell’abitazione di via Posillipo, presero in ostaggio un addetto alla vigilanza e una donna di servizio (in realtà ritenuta compartecipe del reato) e, dopo averli neutralizzati, legandogli le mani e i piedi con delle fascette, si impossessarono di numerosi orologi per un valore complessivo di circa mezzo milione di euro.
L’immediata attività d’indagine – coordinata dalla Procura di Napoli e condotta da personale della Squadra Mobile di Napoli con l’ausilio del Commissariato di polizia Posillipo — articolatasi nell’escussione delle vittime e di alcuni testimoni e nello sviluppo di una complessa attività tecnica, ha consentito di raccogliere gravi indizi di reità a carico delle cinque persone. Le investigazioni hanno portano a ritenere che, in aggiunta ai due rapinatori introdottisi in abitazione, all’esecuzione del colpo abbiano partecipato anche altri tre soggetti, due con il ruolo di “sentinella” e una (dipendente della famiglia) con il ruolo di “facilitatrice”.
Gli autori della rapina avevano anche utilizzato dei veicoli provento di furto per allontanarsi dal luogo del fatto.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!


