domenica, Gennaio 11, 2026
HomeCronacaSan Nicola la Strada: Scarichi illeciti in fogna, sequestrata officina illegale dalla...

San Nicola la Strada: Scarichi illeciti in fogna, sequestrata officina illegale dalla Polizia Provinciale

San Nicola la Strada – Controllo aziende illegali per smaltimento illecito rifiuti nell’ambito delle attività poste in essere in terra dei fuochi dalla Polizia Provinciale di Caserta.

Gli agenti, coordinati dal colonnello Biagio Chiariello, neo Comandante del Corpo, nel monitoraggio del territorio hanno individuato un’officina di meccatronica nel territorio di San Nicola la Strada in Provincia di Caserta.

All’interno diverse persone intente a riparare auto ma da un esame della documentazione l’attività é risultata essere non in regola con immissione abusiva in fogna e atmosfera con Inquinamento dell’aria e delle condutture fognarie

L’area, di circa mille metri quadri, con all’interno numerosi veicoli in riparazione, é stata posta sotto sequestro per le violazioni riscontrate di cui al testo unico ambiente.
I proprietari dei veicoli sono stati sanzionati con verbali per mancata copertura assicurativa come previsto da recenti normative per importi massimi complessivi fino a 36mila euro.
Non in regola anche la tracciabilità dei rifiuti con registro anomalo con sanzione per il titolare di ulteriori 5mila euro.

Controllati anche due cani ricoverati in due box risultati in carenti condizioni igienico sanitarie per le cui verifiche sono stati interessati i veterinari. Ora spetterà agli uffici antiabusivismo edilizio e del suap del comune, regolarmente informato, approfondire gli aspetti edilizi che sembrerebbero avere molte criticità.

L’uomo, un cinquantenne del posto, é stato denunciato con rapporto inoltrato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere per violazioni ambientali e informati gli organi tributaria per le elusioni fiscali.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO