Il 16 e 17 gennaio nel Palazzo Mastrilli, evento Conclusivo del progetto Riscrivere Cardito, promosso da Comune di Cardito, in collaborazione con Cantiere Giovani, Collettivo Caveau e Comunica Sociale, finanziato dal Ministero, Dipartimento Politiche Giovanili.
Il 16 gennaio alle 17:00 comincerà con la musica, si partirà nella sala eventi di Palazzo Mastrilli, con il contest musicale Over the Edge, una competizione dove si esibiranno giovani artisti emergenti del territorio, con un susseguirsi di esibizioni, l’evento musicale culminerà la sera con le performance di vari artisti di rilievo regionale e nazionale quali: Maurizio Capone, Andrea Tartaglia, The Roux Crue, Helen Tesfazghi, Mariotto Longman MC, Luis Grieco e Rey Penza.
Nel corso della serata saranno annunciati i vincitori del contest musicale e del concorso di arti visive Riscrivere la Città lanciato il 22 dicembre. Il concorso è gratuito, aperto ad artisti e aspiranti artisti, senza limiti di età o residenza, e il tema del concorso è il contesto urbano e i cambiamenti possibili. Sono ammesse tutte le arti visive: pittura, disegno, fotografia, arte digitale, videoarte, scultura, installazioni, mixed media e altro.
La scadenza per l’adesione al concorso è l’11 gennaio 2026
Qui il link Per il regolamento completo e il link per l’adesione: https://www.cantieregiovani.org/wp-content/uploads/2025/12/Regolamento-Concorso-Arti-Visive.docx-6.pdf
La Mattina del 17 gennaio, dalle 10:00, sarà dedicata all’arte e alla creatività, con
l’Esposizione della Mostra d’Arte Riscrivere la Città, nella sala polivalente di Palazzo Mastrilli e della Mostra Fotografica che racconta il percorso del progetto Riscrivere Cardito.
Laboratori gratuiti di Cianotipia e Serigrafia gratuiti e aperti a tutti. Alla fine della mattinata ci sarà la consegna dei premi ai vincitori del Concorso d’Arte Riscrivere la Città.
Ring d’Autore, dalle 11:30, nella Biblioteca di Palazzo Mastrilli, comincerà uno spettacolo interattivo che mette al centro i libri e la lettura, Una serie di autori si mettono in gioco con le loro opere pubblicate e degli attori si sfideranno su un ring in biblioteca attraverso le loro performance, dove l’arbitro sarà il pubblico con gli applasi.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!


