lunedì, Gennaio 12, 2026
HomeCronacaNola: Smantellata banda del "cavallo di ritorno", almeno 56 i furti attribuiti

Nola: Smantellata banda del “cavallo di ritorno”, almeno 56 i furti attribuiti

NOLA – I carabinieri della Compagnia di Castello di Cisterna hanno dato esecuzione a una misura cautelare – emessa dal Gip del Tribunale di Nola su richiesta della Procura nolana – nei confronti di 8 persone (4 in carcere e 4 agli arresti domiciliari).

Gli indagati sono ritenuti gravemente indiziati, a vario titolo, di associazione a delinquere finalizzata ai furti e alle estorsioni, nella modalità del “cavallo di ritorno”.

Le indagini, coordinate dalla Procura di Nola e svolte dai militari della Sezione Operativa di Castello di Cisterna, hanno consentito di documentare l’operatività di un’associazione a delinquere prevalentemente dedita al furto di autovetture con successiva pretesa estorsiva nei confronti dei proprietari, per ottenerne la restituzione. Almeno 56 sono i furti di autovetture attribuiti alla banda, con 6 cavalli di ritorno (3 tentati e 3 consumati).

Nel corso delle indagini sono state arrestate 4 persone in flagranza di furto, ritrovate 7 autovetture riciclate con targhe clonate e individuate officine meccaniche compiacenti dedite al riciclaggio alla ricettazione di autovetture e parti di esse. Molte delle auto rubate erano parcheggiate nei pressi dell’ospedale di Nola e di una clinica medica di Ottaviano, ed erano proprietà di persone sottoposte a lunghe cure.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO