venerdì, Gennaio 16, 2026
HomeCronacaA Salerno il Sindaco Vincenzo Napoli conferma le dimissioni, De Luca pronto...

A Salerno il Sindaco Vincenzo Napoli conferma le dimissioni, De Luca pronto a scendere in campo

SALERNO – È ormai ufficiale la fine anticipata dell’amministrazione comunale guidata da Enzo Napoli. Il sindaco ha anticipato verbalmente la decisione agli assessori comunali prima di recarsi a Palazzo Sant’Agostino per la celebrazione del Consiglio provinciale, in programma alle ore 12, che sancisce l’insediamento della nuova assise eletta lo scorso 11 gennaio.

Le dimissioni, attese da settimane, saranno formalizzate nel corso del pomeriggio e rappresentano un passaggio decisivo per consentire la futura candidatura di Vincenzo De Luca alla carica di sindaco di Salerno. Una mossa politica che apre ufficialmente una nuova fase amministrativa per il capoluogo.

Una volta trascorsi i venti giorni previsti dal Testo Unico degli Enti Locali (Tuel), l’atto diventerà irrevocabile. Nel frattempo, il Comune sarà affidato a un commissario prefettizio che guiderà l’ente fino alle elezioni amministrative, previste tra la primavera e l’estate.

Clima teso all’interno della giunta: non tutti gli assessori avrebbero accolto positivamente la decisione del primo cittadino. Ai cronisti che gli chiedevano tempi e modalità dell’addio, Napoli si è limitato a rispondere: «Dovete avere pazienza».

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO