Febbraio si preannuncia complicato per chi viaggia in treno in Campania. A causa dei lavori sulla linea dell’Alta Velocità Napoli–Bari, infatti, dal 2 al 15 febbraio la circolazione ferroviaria sarà sospesa su diverse tratte strategiche della regione. L’intervento servirà a completare il lotto Cancello–Frasso Telesino, parte del futuro collegamento AV tra Napoli e Bari, ma comporterà inevitabili ripercussioni per pendolari e viaggiatori diretti tra Roma e il Sud.
Nel dettaglio, lo stop riguarderà le tratte Caserta–Benevento–Foggia, Napoli Centrale–Cancello e Caserta–Cancello. L’area più critica sarà proprio quella di Caserta, dove sono previste numerose soppressioni di Frecciarossa e Frecciargento.
Trenitalia ha comunque assicurato che i collegamenti tra Roma e Benevento resteranno attivi grazie all’attivazione di bus sostitutivi tra Caserta e Benevento. Restano invece maggiori difficoltà per chi deve raggiungere la Puglia, che per due settimane si ritroverà nuovamente penalizzata e, di fatto, isolata sul fronte ferroviario.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!


