venerdì, Gennaio 16, 2026
HomeCronacaCampania, due settimane di disagi sui treni: stop alla circolazione dal 2...

Campania, due settimane di disagi sui treni: stop alla circolazione dal 2 al 15 febbraio

Febbraio si preannuncia complicato per chi viaggia in treno in Campania. A causa dei lavori sulla linea dell’Alta Velocità Napoli–Bari, infatti, dal 2 al 15 febbraio la circolazione ferroviaria sarà sospesa su diverse tratte strategiche della regione. L’intervento servirà a completare il lotto Cancello–Frasso Telesino, parte del futuro collegamento AV tra Napoli e Bari, ma comporterà inevitabili ripercussioni per pendolari e viaggiatori diretti tra Roma e il Sud.

Nel dettaglio, lo stop riguarderà le tratte Caserta–Benevento–Foggia, Napoli Centrale–Cancello e Caserta–Cancello. L’area più critica sarà proprio quella di Caserta, dove sono previste numerose soppressioni di Frecciarossa e Frecciargento.

Trenitalia ha comunque assicurato che i collegamenti tra Roma e Benevento resteranno attivi grazie all’attivazione di bus sostitutivi tra Caserta e Benevento. Restano invece maggiori difficoltà per chi deve raggiungere la Puglia, che per due settimane si ritroverà nuovamente penalizzata e, di fatto, isolata sul fronte ferroviario.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO