venerdì, Gennaio 16, 2026
HomeCronacaNeonato in crisi respiratoria salvato dall'intervento dei Carabinieri ad Avellino

Neonato in crisi respiratoria salvato dall’intervento dei Carabinieri ad Avellino

A Mercogliano, in provincia adi Avellino, un bimbo di due mesi in gravi difficoltà respiratorie è stato salvato grazie all’intervento dei Carabinieri che hanno fatto salire a bordo della loro auto il piccolo e la madre, per trasportarli in ospedale.

La donna era bloccata nel traffico di Mercogliano quando ha contattato la Centrale operativa dei Carabinieri di Avellino segnalando che il figlio, di appena due mesi, versava in gravi condizioni di salute e necessitava con urgenza di soccorso sanitario. Intuita la situazione di estrema emergenza, l’operatore della Centrale operativa ha allertato il 118. Nello stesso frangente, l’auto con a bordo i genitori e il neonato si è fermata in strada e la donna ha avvicinato una pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia di Avellino, impegnata in un servizio di controllo della circolazione stradale, chiedeva aiuto.

I militari, resisi conto delle critiche condizioni del bambino, colto da crisi respiratorie, e dello stato di forte agitazione della madre, hanno fatto salire a bordo dell’auto di servizio la donna e il piccolo, accompagnandoli al pronto soccorso dell’ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino, già preventivamente allertato. Giunti in ospedale, il neonato è stato immediatamente affidato alle cure del personale sanitario. Dopo alcuni giorni di ricovero, superata la fase di emergenza, il piccolo è stato riportato a casa.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO