Disagi in Campania a causa del maltempo. A Napoli, le abbondanti piogge delle scorse ore hanno provocato allagamenti in via Acton, strada che collega via Marina alla Riviera di Chiaia, con ripercussioni sul traffico. Sul posto è intervenuta la polizia municipale.
A seguito delle verifiche effettuate da ABC Napoli (Acqua Bene Comune) sulla rete fognaria cittadina, sono state riscontrate ostruzioni e sedimentazioni nel sistema di raccolta delle acque meteoriche in Via Acton. Al fine di ripristinare la corretta funzionalità idraulica e prevenire disagi, ABC ha programmato a sua cura interventi urgenti di pulizia del collettore fognario pluviale. Per minimizzare l’impatto sul traffico veicolare, i lavori si svolgeranno esclusivamente in orario notturno, interessando la corsia lato Via Riccardo Filangieri di Candida Gonzaga. Questo il Comunicato del Comune di Napoli, l’intervento durerà dal 28 Gennaio al 13 Febbraio, esclusivamente in orario notturno per creare meno disagi possibili al traffico veicolare.
In regione è in vigore fino alle 18 di oggi un avviso di allerta meteo ‘gialla’ nelle zone della piana campana, Napoli, isole e area vesuviana; poi, nell’alto Volturno e nel Matese; penisola sorrentino-amalfitana, monti di Sarno e Picentini; nel Tusciano e nell’alto Sele; piana del Sele e alto Cilento e basso Cilento.
In Irpinia, l’Osservatorio meteorologico di Montevergine rileva che la fase di maltempo, che si è avviata sabato scorso, ha portato neve solo al di sopra dei 1.400-1.500 metri. “A meno di sorprese, dunque, gennaio – viene spiegato – è destinato a chiudersi, all’Osservatorio, in deficit nivometrico”.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!


