sabato, Gennaio 31, 2026
HomeCronacaNapoli: a casa della madre per un problema elettrico, muore folgorato a...

Napoli: a casa della madre per un problema elettrico, muore folgorato a 48 anni Maurizio Di Costanzo

È morto a 48 anni a seguito di una scarica elettrica Maurizio Di Costanzo, residente a Ponticino, frazione del comune di Laterina Pergine Valdarno, in provincia di Arezzo. L’uomo lascia la moglie e due figli di 12 e 9 anni, un maschio e una femmina.

La tragedia si è consumata a Napoli, dove Di Costanzo si trovava per aiutare la madre nella sua abitazione.

La notizia è riportata oggi dal “Corriere di Arezzo”. Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio degli inquirenti, si sarebbe trattato di un incidente domestico.

L’uomo sarebbe rimasto folgorato mentre ispezionava un’intercapedine all’interno dell’appartamento di via Castiello 119, forse in seguito a un guasto alla linea elettrica. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Sant’Anastasia.

Le circostanze dell’accaduto non sono ancora del tutto chiarite. Al momento l’episodio non viene qualificato come incidente sul lavoro, ma l’autorità giudiziaria ha disposto il sequestro della salma per consentire gli accertamenti necessari.

Le indagini, affidate ai carabinieri, dovranno stabilire se si sia trattato di una tragica fatalità o se vi siano eventuali responsabilità di terzi.

La notizia della morte di Di Costanzo si è rapidamente diffusa nell’Aretino nel pomeriggio, suscitando profonda commozione a Ponticino, dove l’uomo era molto conosciuto e stimato. Descritto da chi lo conosceva come una persona buona e disponibile, era attivamente impegnato nella vita parrocchiale e nelle attività della Caritas di Arezzo.

La moglie lavora all’ospedale di Arezzo. “Una famiglia modello”, raccontano amici e conoscenti. Solo domenica scorsa Maurizio Di Costanzo aveva partecipato alla messa nella chiesa del paese. Oggi la comunità fatica a credere che non farà più ritorno a casa.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO