Si è svolta ieri presso la Sala Cinese della Reggia di Portici la cerimonia di consegna degli attestati di formazione del corso in “Misure di contrasto in Terra dei Fuochi” organizzato dalla Prefettura di Napoli in collaborazione con la Città Metropolitana di Napoli.
Tra i formati anche gli appartenenti alla polizia provinciale di Caserta e delle polizie Locali dei Comuni di Caserta , Napoli e Benevento, nonché militari dell’Esercito italiano.
Presenti anche il Prefetto di Napoli Michele Di Bari per gli onori di casa, quello di Benevento Raffaela Moscarella e di Caserta Lucia Volpe, insieme ai più alti rappresentanti delle forze dell’ordine e della Magistratura.
Presente altresì il sindaco metropolitano Gaetano Manfredi, il presidente della provincia di Caserta Anacleto Colombiano e quello di il Benevento Nino Lombardi, i comandanti della polizia metropolitana Lucia Rea e della polizia provinciale di Caserta Biagio Chiariello.
La cerimonia è stata allietata anche da un quartetto di studenti dell’indirizzo musicale del liceo “Severi” di Castellammare di Stabia.
Il corso rappresenta un ulteriore passo avanti della polizia provinciale di Caserta con il neo Comandante verso la specializzazione e professionalizzazione del personale che sta operando in modo costante sul territorio per il contrasto agli illeciti ambientali con decine di sequestri e denunce.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!


