NAPOLI – Duemila euro in banconote false erano stati impacchettati e nascosti a bordo di una Porsche Macan dai vetri oscurati, ferma in Piazza Municipio a Napoli.
Nonostante fossero nascosti con cura, in un’intercapedine creata sotto il cruscotto coperta da un foglio di giornale, non sono sfuggiti ai Carabinieri. Quando i militari si sono avvicinati all’auto, hanno trovato al posto di guida un uomo di ventiquattro anni, sammarinese, ciclista professionista, Andrea Piccolo, già campione europeo giovanile. Accanto a lui un ventitreenne e sui sedili posteriori un uomo che dormiva rannicchiato.
In macchina i militari hanno trovato anche un manganello telescopico. Finiscono tutti e tre in manette, dovranno rispondere di possesso di banconote e di porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.
Nel settembre 2024 Andrea Piccolo era già salito agli onori delle cronache nere era stato licenziato dal suo team, l’EF Education-EasyPost, perché accusato di trasportare in Italia dalla Colombia alcuni ormoni della crescita. Successivamente il ciclista professionista era stato sospeso in via cautelare dal Tribunale Nazionale Antidoping italiano.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!


