venerdì, Febbraio 6, 2026
HomeCronaca«Papà è morto per salvarmi»: il dolore senza fine della figlia di...

«Papà è morto per salvarmi»: il dolore senza fine della figlia di Gaetano Russo, salumiere ucciso a Sarno

SARNO – «È morto davanti ai miei occhi mentre lo supplicavo di fermarsi». La voce spezzata di Cristina Russo ha attraversato le case degli italiani durante l’edizione serale del Tg1, portando con sé tutto l’orrore di una tragedia che ha sconvolto Sarno e l’intera provincia di Salerno. Suo padre, Gaetano Russo, storico salumiere del paese, è stato ucciso all’interno della sua attività nel tentativo disperato di proteggere la figlia e la moglie.

Nel racconto della giovane emergono attimi di violenza cieca e paura assoluta. L’aggressore, secondo quanto riferito, avrebbe cercato di colpire anche lei e la madre. «Voleva uccidere anche noi», ha detto Cristina tra le lacrime. È in quel momento che Gaetano Russo si sarebbe frapposto, coprendo la figlia con il proprio corpo. «Con gli occhi mi ha detto di andare via. Mi ha protetta fino all’ultimo respiro».

Parole che pesano come macigni, cariche di un dolore che non trova consolazione. «Io ho bisogno di un padre. Me l’hanno portato via. Mi hanno tolto tutto», ha aggiunto la ragazza, ricordando l’uomo che descrive come «un padre meraviglioso».

Nel servizio del Tg1 è intervenuto anche il legale della famiglia, che ha parlato di un delitto maturato per futili motivi, frutto di un gesto improvviso e brutale. L’uomo accusato dell’omicidio, descritto come tossicodipendente, è attualmente detenuto in carcere.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO