venerdì, Febbraio 6, 2026
HomeCronacaRosario Coppola ucciso in strada ad Arzano, pista dello scambio di persona...

Rosario Coppola ucciso in strada ad Arzano, pista dello scambio di persona al vaglio dell’Antimafia

Potrebbe essere stato un tragico errore di identità a costare la vita a Rosario Coppola, il 51enne ucciso con cinque colpi di pistola nella serata di mercoledì 4 febbraio ad Arzano, in provincia di Napoli. È una delle principali ipotesi investigative su cui stanno lavorando gli inquirenti, coordinati dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli.

L’agguato è avvenuto in via Sette Re. Secondo le prime ricostruzioni, Coppola si trovava a bordo della propria auto insieme ad Antonio Persico, 25 anni, quando un commando armato si sarebbe affiancato al veicolo aprendo il fuoco. Il 51enne è stato colpito mortalmente ed è deceduto sul posto; il giovane che era con lui è rimasto ferito a un braccio ed è stato trasportato all’ospedale San Giuliano di Giugliano, dove è stato medicato. Le sue condizioni non sono gravi.

Le modalità dell’azione, rapida e violenta, hanno fatto ipotizzare fin da subito un agguato di stampo camorristico. Tuttavia, dagli accertamenti finora svolti, non emergerebbero legami diretti della vittima con ambienti della criminalità organizzata. Coppola lavorava come imbianchino ed era conosciuto nella zona per la sua attività professionale.

Gli investigatori stanno valutando la possibilità che l’uomo sia stato scambiato per un esponente di spicco della criminalità locale, a causa di una forte somiglianza fisica con un presunto reggente di un gruppo camorristico attivo nell’area, recentemente tornato in libertà. Restano comunque aperte anche altre piste investigative, tra cui quella di un tentativo di rapina degenerato.

Secondo quanto emerso, al momento della sparatoria Coppola indossava ancora gli abiti da lavoro. L’incontro con Persico sarebbe avvenuto per discutere di lavori di ristrutturazione legati all’attività del giovane, titolare di un salone da barbiere.

Sul luogo del delitto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna, insieme ai militari della compagnia di Casoria e della tenenza di Arzano. Sono state acquisite le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona e raccolte numerose testimonianze.

La salma della vittima è stata sequestrata e trasferita presso l’ospedale di Giugliano, dove verrà eseguita l’autopsia. Rosario Coppola lascia un figlio di 15 anni e la compagna.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO