venerdì, Febbraio 6, 2026
HomeCronacaYlenia Musella uccisa a Ponticelli, per la Procura è omicidio volontario: lite...

Ylenia Musella uccisa a Ponticelli, per la Procura è omicidio volontario: lite scatenata dal cagnolino

Nuovi sviluppi nell’inchiesta sulla morte di Ylenia Musella, la 22enne uccisa nel rione Conocal, a Ponticelli. Per la Procura di Napoli non ci sono dubbi: si tratta di omicidio volontario. Nella mattinata odierna è previsto l’interrogatorio davanti al gip per la convalida del fermo del fratello della vittima, Giuseppe Musella, 28 anni.

Nelle stesse ore verrà disposta l’autopsia sul corpo della giovane, passaggio ritenuto fondamentale per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto e la natura delle ferite riportate.

Gli investigatori stanno conducendo accertamenti su più fronti. Oltre agli esami medico-legali, sono in corso verifiche anche sul cane di famiglia: l’indagato avrebbe indicato un presunto maltrattamento dell’animale come elemento scatenante della lite sfociata nell’omicidio.

Secondo quanto ricostruito finora, Ylenia Musella è stata colpita da una coltellata alla schiena nei pressi della propria abitazione. Dopo l’aggressione, il fratello si sarebbe dato alla fuga per alcune ore, prima di essere rintracciato. In sede di interrogatorio avrebbe ammesso il gesto, sostenendo però di non aver avuto l’intenzione di uccidere la sorella. L’uomo ha dichiarato di aver lanciato un coltello da cucina da diversi metri di distanza.

Una versione che gli inquirenti stanno verificando con attenzione. Gli accertamenti puntano a stabilire se le lesioni siano compatibili con un lancio oppure con un colpo inferto a distanza ravvicinata.

L’inchiesta, coordinata dalla Procura di Napoli, prosegue per chiarire tutti gli aspetti della vicenda e accertare eventuali responsabilità penali. Il caso ha suscitato forte attenzione nel quartiere, dove le indagini proseguono anche attraverso testimonianze e rilievi tecnici.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO