venerdì, Febbraio 13, 2026
HomeCronacaNapoli: Arrestato 17enne, tentò di incendiare abitazione di uno dei collaboratori del...

Napoli: Arrestato 17enne, tentò di incendiare abitazione di uno dei collaboratori del ferimento di Bruno Petrone

NAPOLI – Sarebbe un atto di ritorsione legato al tentato omicidio del giovane calciatore diciottenne Bruno Petrone, avvenuto a fine dicembre 2025 nell’area dei baretti di Chiaia, il raid incendiario messo a segno il 12 gennaio scorso in via Carlo de Marco, a Napoli.

A ricostruire la vicenda sono stati i carabinieri della Compagnia Napoli Centro che, nelle prime ore di questa mattina, hanno eseguito un’ordinanza di collocamento in comunità emessa dal gip del Tribunale per i Minorenni, su richiesta della Procura minorile, nei confronti di un 17enne napoletano.

Il ragazzo è indagato per tentato incendio aggravato: secondo gli investigatori avrebbe utilizzato liquido infiammabile e fiammiferi nel tentativo di appiccare il fuoco a un’abitazione privata.

Le indagini, condotte dal Nucleo Operativo di Napoli Centro e coordinate dalla Procura per i Minorenni, hanno permesso di ricostruire l’intera dinamica grazie anche alle immagini di alcune telecamere di sorveglianza. I filmati avrebbero immortalato il minore mentre prendeva di mira lo stabile in cui vive la famiglia di uno degli indagati per il tentato omicidio del giovane calciatore.

L’appartamento colpito sarebbe quello del minorenne che, nei giorni successivi all’agguato di Chiaia, si presentò spontaneamente nella caserma Pastrengo dei Carabinieri, fornendo elementi utili all’identificazione degli altri complici poi fermati dalla Procura minorile. Un gesto che, secondo gli inquirenti, avrebbe scatenato la ritorsione.

Determinanti anche le testimonianze raccolte, le perquisizioni delegate dall’autorità giudiziaria e l’esito di un sopralluogo effettuato con il supporto dei vigili del fuoco, che hanno certificato la rapidità con cui l’incendio avrebbe potuto propagarsi e la conseguente pericolosità dell’azione.

Nei prossimi giorni il 17enne raggiunto dalla misura cautelare sarà ascoltato dal giudice per le indagini preliminari.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO