domenica, Febbraio 15, 2026
HomeAmbienteSan Tammaro: Sequestrata azienda bufalina, inquinamento ambientale e bufale date in pasto...

San Tammaro: Sequestrata azienda bufalina, inquinamento ambientale e bufale date in pasto ai cani

SAN TAMMARO – Continua incessante l’attività della polizia provinciale di Caserta su tutto il territorio dove a finire nella rete degli agenti é stata un’azienda bufalina in località “demaniale”, nel comune di San Tammaro.

Uno scenario raccapricciante agli occhi degli uomini diretti dal colonnello Biagio Chiariello che hanno notato come l’allevatore smaltiva illecitamente i bufali che, una volta decapitati, venivano dati in pasto ai cani e avvoltoi.

A poca distanza un fondo di cerca 1000 metri adibito a cimitero di animali con residui in decomposizione come cranio, mandibole, femori, etc.

Diverse le violazioni accertate con smaltimento illecito di liquami derivanti da effluenti zootecnici, tra cui letame, deiezioni, acque di lavaggio, lettiere e resti di alimenti, riversati direttamente nei terreni inquinandoli.

L’area, si trova poco distante dalla mega discarica “maruzzelle”, una vera e propria bomba ecologica nel casertano e in zona a vincolo idrogeologico motivo per il quale sono state effettuate le segnalazioni agli uffici preposti per le verifiche utili a rilevare gli abusi edilizi che potrebbero dar luogo alle demolizioni.

Il responsabile, un uomo di San Cipriano di Aversa, già è noto alle forze dell’ordine per precedenti vari tra cui detenzione di armi per le quali venne tratto in arresto qualche anno fa, all’atto del sequestro ha cercato di opporsi senza riuscirci.

Individuati anche 3 operai indiani, non in regola con l’assunzione, utilizzati dal titolare e sono in corso ulteriori accertamenti ma sono già state contestate le norme sul caporalato.

Per le attività, vista la vastità dell’area, gli agenti si sono avvalsi dell’ausilio dei militari dell’esercito italiano e dei sanitari dell’Asl e a conclusione delle operazioni l’intero sito di circa 30 mila metri quadrati é stato posto sotto sequestro e il titolare denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere per i reati ambientali, quelli connessi agli animali e resistenza.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO