“Il Piccolo Principe” di Antoine de Saint-Exupéry, sarà in scena al teatro Augusteo di Napoli, Piazzetta duca d’Aosta 263, da venerdì 27 febbraio a domenica 1° marzo. Lo spettacolo torna a teatro in una versione rinnovata e ancora più spettacolare, dopo aver venduto oltre 150 mila biglietti in tutta Italia, incantando il pubblico di tutte le età.
Lo show, firmato Razmataz Live è una rappresentazione unica nel suo genere, che si snoda attraverso gli innumerevoli linguaggi che la narrazione, la musica, il canto, la scenografia e la performance offrono. In equilibrio tra prosa, musical, nouveau cirque e installazione, ogni significato, ogni personaggio, ogni snodo della vicenda attinge al codice più adatto ad arrivare allo spettatore.
Il cast creativo è di prim’ordine: Stefano Genovese (Regia), Carmelo Giammello (Scene), Paolo Silvestri (Direzione e arrangiamenti musicali) e Guido Fiorato (Costumi).
Fedele allo stile dell’opera originale, il regista Stefano Genovese ha deciso di non lasciare solo alle parole il ruolo centrale, ma di affidare il racconto all’immaginazione, traducendolo in un’esperienza evocativa che solo il teatro, per sua stessa natura, è in grado di restituire.
Ad interpretare il Piccolo Principe è il talentoso Nicholas Ori, che nonostante la giovanissima età (9 anni) vanta già un curriculum di rispetto.
Con lui in scena: Davide Paciolla (Aviatore), Claudia Portale (Rosa), Diego Savastano (Re/Prim’attore/Geografo), Giulio Lanfranco (Uomo d’affari/Ubriacone), Paolo Locci (Lampionaio), Edoardo Pallanca (Volpe).
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!



