CAIVANO – Vertenza operai Harmont & Blaine, oggi importante incontro al Ministero del Lavoro con il Sindaco di Caivano, il Prefetto di Napoli e tutte le parti coinvolte in questa vicenda.
“Oggi ho partecipato, insieme alle istituzioni competenti, all’incontro al Ministero del Lavoro sulla vertenza Harmont & Blaine che riguarda i 32 lavoratori del nostro stabilimento di Caivano”. Scrive Antonio Angelino, primo cittadino della cittadina a nord di Napoli.
“È stato un confronto importante per cercare soluzioni concrete, tutelare i livelli occupazionali e difendere il diritto al lavoro di tante famiglie caivanesi. Siamo consapevoli delle difficoltà del tessile e delle sfide che l’azienda si trova ad affrontare, ma non possiamo accettare che le conseguenze ricadano sui lavoratori e sul nostro territorio. Ho ribadito con fermezza la disponibilità dell’Amministrazione ad affiancare i lavoratori e le organizzazioni sindacali, promuovendo ogni possibile strumento utile per salvaguardare l’occupazione.
Ora si apre una fase cruciale: sin da subito dirigenti ministeriali e azienda si sono trattenuti in riunione per approfondire criticità e per valutare soluzioni che contemperino esigenze aziendali e tutela sociale. Il mio impegno e quello dell’Amministrazione è sempre chiaro: nessun cittadino deve essere lasciato indietro. Ringrazio il Prefetto Di Bari e il Sottosegretario di Governo Durigon per la sensibilità mostrata per lavoratori e territorio”. Ha concluso il Sindaco Antonio Angelino.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!


