mercoledì, Febbraio 18, 2026
HomeCronacaCaivano: Vertenza operai Harmont & Blaine, oggi importante riunione tra Istituzioni, azienda...

Caivano: Vertenza operai Harmont & Blaine, oggi importante riunione tra Istituzioni, azienda e Ministero del Lavoro

CAIVANO – Vertenza operai Harmont & Blaine, oggi importante incontro al Ministero del Lavoro con il Sindaco di Caivano, il Prefetto di Napoli e tutte le parti coinvolte in questa vicenda.

Oggi ho partecipato, insieme alle istituzioni competenti, all’incontro al Ministero del Lavoro sulla vertenza Harmont & Blaine che riguarda i 32 lavoratori del nostro stabilimento di Caivano”. Scrive Antonio Angelino, primo cittadino della cittadina a nord di Napoli.

È stato un confronto importante per cercare soluzioni concrete, tutelare i livelli occupazionali e difendere il diritto al lavoro di tante famiglie caivanesi. Siamo consapevoli delle difficoltà del tessile e delle sfide che l’azienda si trova ad affrontare, ma non possiamo accettare che le conseguenze ricadano sui lavoratori e sul nostro territorio. Ho ribadito con fermezza la disponibilità dell’Amministrazione ad affiancare i lavoratori e le organizzazioni sindacali, promuovendo ogni possibile strumento utile per salvaguardare l’occupazione.

Ora si apre una fase cruciale: sin da subito dirigenti ministeriali e azienda si sono trattenuti in riunione per approfondire criticità e per valutare soluzioni che contemperino esigenze aziendali e tutela sociale. Il mio impegno e quello dell’Amministrazione è sempre chiaro: nessun cittadino deve essere lasciato indietro. Ringrazio il Prefetto Di Bari e il Sottosegretario di Governo Durigon per la sensibilità mostrata per lavoratori e territorio”. Ha concluso il Sindaco Antonio Angelino.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO