NAPOLI – Domani 24 marzo, alle ore 13,45, presso il Palazzo di Governo, verrà sottoscritto il Protocollo di legalità per la realizzazione degli interventi di bonifica ambientale e rigenerazione urbana dell’area di rilevante interesse nazionale Bagnoli-Coroglio, compresi quelli relativi alla 38a edizione dell’ “America’s Cup – Napoli 2027”.
Il protocollo sarà sottoscritto tra il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, il Commissario Straordinario per la bonifica ambientale e rigenerazione urbana dell’area di rilevante interesse nazionale Bagnoli – Coroglio, Gaetano Manfredi, l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa S.p.A. – INVITALIA, il Direttore dell’Ispettorato dell’Area Metropolitana di Napoli, il Direttore dell’Inps, il Direttore dell’Inail, il Presidente dell’Acen e le Organizzazioni Sindacali Feneal UIL – Filca CISL e Fillea CGIL.
Lo strumento pattizio – condiviso tra tutti gli attori interessati, istituzioni pubbliche e parti sociali in seno al tavolo prefettizio dedicato – è finalizzato a garantire la prevenzione dei tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata negli appalti e a rafforzare la tutela della sicurezza sul lavoro nei cantieri pubblici relativi agli interventi programmati.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!


