domenica, Gennaio 11, 2026
HomeCronacaElezioni Regionali Campania, l'affondo di Fico: "Governa una destra antimerionalista che taglia...

Elezioni Regionali Campania, l’affondo di Fico: “Governa una destra antimerionalista che taglia i fondi, Cirelli è qui come curatore fallimentare? Tutto quello che sta facendo Salvini per i trasporti è negativo

Quella che governa “è una destra purtroppo antimedioralista e se non sbaglio Cirielli ha votato l’autonomia differenziata. E come ce lo giustifica il voto sull’autonomia differenziata che spacca il Sud? E come ci giustifica il taglio sul fondo perequativo di 3,5miliardi di euro, che significa non finanziare i nostri ospedali, le nostre strade, i nostri giovani?”.

Sono le domande che Roberto Fico, candidato alla presidenza della Campania dal campo largo, pone all’avversario di centrodestra Edmondo Cirielli, viceministro degli Esteri.

Fico si chiede anche se il candidato presidente “della destra in Campania sta qui per tagliare i fondi e per fare il curatore fallimentare, in una regione che comunque e’ all’avanguardia per tante cose”.

“Mi spiace, non e’ cosi’ che funziona”, conclude l’ex presidente della Camera, che parla a margine di un incontro nella sede di Casartigiani a Napoli.

Fico, Salvini? Negativo tutto ciò che sta facendo sui trasporti

“Penso che tutto quello che Salvini sta facendo e ha fatto come ministro dei Trasporti sia molto negativo”. Lo ha detto il candidato del centrosinistra alle regionali in Campania, Roberto Fico, tornando sul taglio delle risorse per la realizzazione della linea 10 che dovrebbe collegare la città di Napoli alla stazione Av di Afragola, nodo di scambio anche dell’Alta Capacità Napoli-Bari.

“Mi chiedo – ha aggiunto – come sia possibile che il candidato presidente nel centrodestra giri la Campania e alle sue spalle tagliano 10 milioni di euro per la metropolitana che deve decongestionare il traffico tra Napoli e Afragola e soprattutto rendere la stazione di Afragola raggiungibile. Quindi mi sembra che non controlla la sua maggioranza. Qualcuno di Forza Italia – ha proseguito Fico – dice che presenterà un emendamento per metterci una toppa. Stiamo parlando di una destra molto pericolosa che colpisce gli interessi del Sud”.

Fico, andiamo a vincere le regionali in Campania

Io penso che andiamo a vincere le elezioni in Campania”. Così Roberto Fico, candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione a margine di un incontro con Confartigianato.

“La coalizione è coesa – ha aggiunto – e oggi al Teatro Mediterraneo, dove si apre la campagna elettorale della coalizione, daremo una ulteriore grande prova di coesione. Abbiamo otto liste tutte con un atteggiamento costruttivo e un programma importante”.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO