mercoledì, Gennaio 7, 2026
HomeCronacaAggressione a Gianluca Pisacane: sullo sfondo una lite avvenuta poco prima nel...

Aggressione a Gianluca Pisacane: sullo sfondo una lite avvenuta poco prima nel locale dei Quartieri Spagnoli

QUARTIERI SPAGNOLI – “Hanno messo la pistola vicino alla gamba di mio figlio e sparato due colpi”.

Andrea Pisacane parla, ai microfoni del Tg3, del ferimento di Gianluca, titolare di ‘Pisadog’, il locale dei Quartieri Spagnoli a Napoli dopo la lite avvenuta nel suo locale. Pisacane, padre dell’allenatore del Cagliari, Fabio, era con Gianluca quando, dopo la chiusura del locale, stavano tornando a piedi a casa.

Secondo la ricostruzione finora emersa, prima degli spari c’era stata una discussione sfociata in uno scontro tra tre donne e una dipendente del ristopub. Gianluca Pisacane aveva fatto da paciere. Qualcuno aveva chiamato la Polizia ma nel frattempo le tre donne si erano dileguate.

Dopo mezz’ora sarebbero comparsi in tre, a volto scoperto, ed avrebbero raggiunto i Pisacane. “Cosa è successo? Ci hanno dato addosso. Uno, che aveva la birra in mano – spiega Andrea Pisacane – l’ha lanciata in faccia a Gianluca. Hanno bisticciato. Poi uno ha preso la pistola. è venuto vicino e ha sparato“. A Gianluca Pisacane, all’ospedale dei Pellegrini, sono stati tolti i due proiettili dalla gamba destra. È ancora ricoverato ma le sue condizioni non destano preoccupazione.

Ci stavano aspettando – aggiunge Assunta, la mamma dei fratelli Pisacane – è stato un vero e proprio agguato. Abbiamo chiuso il locale e ci stavano aspettando“. Erano a volto a scoperto? “L’ha visto anche la Polizia nelle telecamere che hanno ripreso tutto“.

Come riporta Cronache di Napoli il responsabile del gesto, ovvero colui che avrebbe prima colpito Gianluca Pisacane con una bottiglia di vetro e poi avrebbe sparato, sarebbe stato individuato. Si tratterebbe di un uomo residente nei Quartieri Spagnoli e fratello di una delle donne coinvolte nella lite avvenuta nel locale poco prima. Al momento risulterebbe irreperibile.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO