Un incontro “corretto e positivo” per “andare avanti” e che “dovrebbe garantire alla Regione Campania di andare avanti senza che nessuno si perda“. Ma anche per ribadire le sue “priorità“, dal piano degli ospedali al nuovo palazzo della Regione fino alla rete del trasporto pubblico.
Lo ha detto il presidente della Campania Vincenzo De Luca tornando sul faccia a faccia di ieri con il candidato del campo progressista Roberto Fico e confermando, sostanzialmente, i punti per lui fondamentali.
“Abbiamo discusso del programma per il prossimo governo regionale, partendo ovviamente dal lavoro immenso che è stato fatto dalla Regione Campania in questi anni e che va riconosciuto, va completato – ha sottolineato De Luca a margine di un evento a Salerno – Ci sono cose che devono essere portate a compimento, pensiamo alla rete dei dieci ospedali della Campania, per il resto bisogna completare solo dei programmi che sono ormai all’80%.
Chi verrà sarà pure fortunato perché deve solo vedere il completamento delle cose messe in campo. Poi c’è sempre da migliorare. Le innovazioni vanno sempre bene ma rispettando il lavoro immane di questi anni“.
De Luca ha parlato di “concretezza“, di “investimenti“, di “trasparenza amministrativa“. “Bisogna dare continuità a questo lavoro, impedire che ci si addormenti e impedire che la regione ritorni nella palude burocratica“.
Ecco perché nel corso dell’incontro, sono state poste delle “priorità che riguardano soprattutto le opere pubbliche: completamento di piazza Garibaldi, la nuova sede della Regione, un nuovo asse Tangenziale per il collegamento con l’area ospedaliera a Napoli, e soprattutto la rete ospedaliera che deve essere completata e la rete del trasporto pubblico locale“.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!