Edmondo Cirielli si è dimesso da consigliere regionale della Campania. L’annuncio nel corso della seduta dell’assise in cui è stata approvata all’unanimità la delibera consiliare di convalida degli altri consiglieri eletti.
“Mi ero candidato per fare il presidente della giunta regionale non il capo dell’opposizione”, ha detto il viceministro degli Esteri che ha optato per mantenere la carica di parlamentare, incompatibile con quella di consigliere regionale.
“Ho deciso di optare non solo per il mio ruolo di parlamentare – ha detto Cirielli – ma anche per l’incarico governativo che ricopro in una situazione complessa sul piano internazionale come quella che stiamo vivendo”.
“Ho fatto di tutto per vincere – ha aggiunto – e resto a disposizione, un grande in bocca al lupo al consiglio regionale, al presidente per il lavoro dei prossimi 5 anni e all’opposizione, che è fatta di persone che hanno esperienza amministrativa sul territorio”. Nel corso della seduta è stato eletto Questore alle finanze, Giovanni Porcelli.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!


