Nuovo intervento della Polizia Locale nel quartiere ex 219 di Pomigliano d’Arco (Napoli), dove gli agenti hanno proceduto al sequestro di due box auto trasformati abusivamente in abitazioni, privi di titoli autorizzativi, e denunciato gli occupanti.
Nell’operazione sono stati liberati i due locali condominiali, utilizzati come appartamenti senza alcun titolo legittimo. L’azione, spiegano dal Comune, rientra nel piano strategico avviato dall’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Raffaele Russo, volto al ripristino della legalità urbana e alla tutela dei residenti nei quartieri popolari. Il quartiere ex 219 resta sotto osservazione per le criticità abitative, e dal Comune sottolineano che i controlli saranno intensificati con il supporto dei servizi sociali e delle autorità sanitarie.
Già nei mesi di maggio e giugno erano stati effettuati analoghi sgomberi nel rione Partenope, con il sequestro di occupazioni abusive prive di autorizzazioni urbanistiche e igienico-sanitarie.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!