Hamas ha rilasciato anche gli altri 13 ostaggi poco prima delle 10: ora sono tutti liberi i 20 rapiti ancora in vita. L’annuncio è stato accolto da un boato nella piazza degli Ostaggi a Tel Aviv dove una folla segue in diretta il rilascio.
Hamas aveva pubblicato la lista dei 20 ostaggi ancora in vita. I primi sette sono stati liberati oggi lunedì 13 ottobre poco dopo le 7. Si tratta di: Gali e Ziv Berman, Matan Angrest, Alon Ohel, Omri Miran, Eitan Mor e Guy Gilboa-Dallal.
Arrivati a Gaza e a Ramallah primi bus con i prigionieri rilasciati da Israele
Il primo dei 38 autobus che trasportano prigionieri palestinesi rilasciati dalle carceri israeliane è entrato a Gaza. Lo rende noto l’Ufficio informazioni per i prigionieri palestinesi, mentre le riprese in diretta dei media israeliani mostrano pullman che trasportano prigionieri palestinesi che arrivano anche a Ramallah, in Cisgiordania.
Il Cairo: “Netanyahu e Abbas a Sharm per consolidare accordo”
Il premier israeliano Benjamin Netanyahu e il presidente palestinese Mahmoud Abbas saranno entrambi al vertice di Sharm el Sheikh “per consolidare l’accordo per la fine della guerra a Gaza e ribadire l’impegno a rispettarlo”. Lo ha reso noto la presidenza egiziana, confermando la presenza dei due leader dopo le indiscrezioni dei media.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!