giovedì, Dicembre 4, 2025
HomeCronacaLargo Maradona, gestori minacciano una nuova chiusura: "Il Comune di Napoli non...

Largo Maradona, gestori minacciano una nuova chiusura: “Il Comune di Napoli non ha fatto nulla”

QUARTIERI SPAGNOLI – Largo Maradona, lo spazio dei Quartieri Spagnoli a Napoli dove si trova il murale di Diego Armando Maradona, non trova pace.

Dopo una prima clamorosa protesta con la chiusura nel mese di ottobre dopo un blitz della Polizia Municipale la situazione sembrava essersi sbloccata. Attraverso l’intermediazione della Camera di Commercio tra i privati che gestiscono l’area e il Comune di Napoli. Riunioni e confronti culminati con la visita del Sindaco Gaetano Manfredi nei Quartieri Spagnoli e la riapertura dell’area (privata) al pubblico.

Cosa è successo da quel momento ad oggi? A quanto pare nulla. Le promesse fatte dal Comune di Napoli sono rimaste parole. Mentre i privati hanno continuano l’iter per regolarizzare l’area e creare un progetto urbanistico che possa rendere l’area privata gestibile e sicura per le centinaia di migliaia di turisti che attira.

Poco fa i privati che gestiscono l’area hanno pubblicato un comunicato dove si annuncia: “ad oggi, nonostante i nostri impegni assunti e portati avanti, l’Amministrazione Comunale nulla ha fatto per farci riprendere le attività, nonostante le rassicurazione ricevute. Pertanto dal “ponte dell’Immacolata” in poi e fino a quando non riceveremo assicurazioni tali da farci riprendere le attività commerciali, in forma di protesta, l’area non sarà più fruibile a chiunque”.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO