giovedì, Maggio 1, 2025
HomeCronacaPonte 1 Maggio a Napoli: task force del Comune

Ponte 1 Maggio a Napoli: task force del Comune

In occasione del prossimo lungo weekend che chiuderà la serie di festività che ha portato a Napoli una notevole affluenza di visitatori prevista in città (l’Osservatorio turistico cittadino aveva stimato l’arrivo di 1 milione di turisti, ma il consuntivo si avvia a superare 1 milione e 300mila), la task force interassessorile – assessorati al Turismo, alla Mobilità, alla Salute e al Verde, alla Polizia Municipale – del Comune di Napoli si è riunita nuovamente per predisporre il potenziamento di alcuni dei principali servizi destinati a migliorare l’accoglienza, i trasporti e la sicurezza in città fino al 4 maggio.

Si segnalano – spiega in una nota palazzo San Giacomo – l’apertura straordinaria del Maschio Angioino il primo maggio e la ripresa del servizio della Funicolare centrale, la chiusura al traffico delle strade interessate dalla processione di San Gennaro il 3 maggio.

Sul fronte trasporti, si segnala, ogni sera almeno una delle due funicolari del Vomero-Chiaia o Centrale resta operativa fino a tardi assicurando a cittadini e turisti la possibilità di muoversi comodamente tra il centro e la zona collinare anche nelle ore serali. Per la Linea 1 e le Funicolari, resta in vigore il prolungamento serale dell’orario nei weekend. Sono poi previsti servizi straordinari fino a domenica 5 maggio sul fronte dell’igiene urbana.

La Polizia locale intensificherà i controlli sui taxi avviati nei fine settimana precedenti in piazza Garibaldi, in aeroporto e al porto per garantire il rispetto delle regole a tutela dell’utenza e degli operatori corretti.

Verrà garantito anche un maggior presidio del territorio intensificando le attività di contrasto all’abusivismo commerciale su via Toledo, sul lungomare e nel centro storico e i controlli contro la movida selvaggia, assieme alle altre forze di polizia. Proseguiranno i controlli contro l’abusivismo in strada (ambulantato e parcheggio).

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO