Situazione difficile ad Orta di Atella (Caserta) dopo il parziale crollo di un edificio in via Migliaccio numero 31. Sono più di trenta i nuclei familiari sgomberati e molti sono stranieri, quindi impossibilitati ad essere ospitati da conoscenti o parenti.
Il Sindaco ha attivato la procedura per chiedere l’intervento della Regione Campania e della Protezione Civile per installare una tendopoli. Sono intervenute le squadre operative dei volontari dei distaccamenti di Protezione Civile di San Marco Evangelista, di San Prisco e Casal di Principe ed hanno effettuato l’installazione di tre tende presso l’area del mercato. Qui i 9 cittadini hanno trovato una prima sistemazione emergenziale. La sicurezza e la vigilanza notturna dell’area saranno garantite dalla locale stazione dei Carabinieri.
“La situazione è sempre più difficile da gestire, con tante persone alle quali garantire un posto dove stare” ha commentato Antonino Santillo, sindaco di Orta di Atella.
In queste ore è previsto un sopralluogo da parte dei tecnici comunali, dei tecnici di parte e dei Vigili del Fuoco, per fare il punto sugli interventi urgenti da eseguire per evitare il crollo totale del fabbricato al civico 31 di via Migliaccio.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!