Napoli-De Bruyne, la missione è iniziata. Giovanni Manna non si è mai fermato, e adesso sta provando il colpo che fa davvero tremare i polsi. Il Napoli ha messo nel mirino il fuoriclasse belga, pronto a lasciare il Manchester City dopo dieci anni da leggenda: 108 gol, una Champions, un Mondiale per club, sei Premier League, cinque Coppe di Lega, due FA Cup e tre Community Shield. Insomma, un palmarès da capogiro. E ora il Napoli vuole provare a regalare a Conte (e a tutta la città) un sogno da scudetto.
De Bruyne non è solo un nome, è un manifesto: talento purissimo, leadership internazionale e quella classe che farebbe schizzare alle stelle la qualità della rosa azzurra. L’indiscrezione è subito diventata una missione concreta: complicata, certo, ma chi conosce De Laurentiis sa che ama i colpi ad effetto.
E un colpo così sarebbe perfetto per lanciare il Napoli verso una Champions da protagonista. Manna, che ha già piazzato il colpaccio McTominay, non ha mai perso di vista la Premier League. Più volte negli ultimi mesi è stato avvistato a Londra, a caccia di nuovi affari. Perché, sì, la Premier è ricca e affascinante, ma anche i campioni, a un certo punto, sentono il bisogno di nuove sfide.
#Calciomercato | Il #Napoli sogna in grande: tentativo concreto per #DeBruynehttps://t.co/BmAjM95XCI
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) May 7, 2025
E De Bruyne, che a giugno compirà 34 anni, non sembra ancora pronto per il pensionamento dorato tra Arabia Saudita e Qatar. Il belga vuole ancora respirare il calcio vero, quello che conta. E in Serie A, con la sua classe cristallina, potrebbe avere un impatto devastante.
Il Napoli lo sa e ci prova, cavalcando l’onda lunga del sogno tricolore anche sul mercato. E la mossa su De Bruyne suona forte anche come messaggio a Conte, che ha già chiesto rinforzi di peso in vista di una stagione ricca di impegni.
E dietro questo tentativo clamoroso potrebbe nascondersi anche la spinta di Romelu Lukaku, grande amico di Kevin e suo compagno di mille battaglie con la maglia del Belgio. I due, simboli della generazione d’oro dei Diavoli Rossi, non hanno mai conquistato un trofeo con la nazionale, ma la loro chimica è nota. E chissà che Napoli, già casa di Lukaku, non diventi anche il nuovo regno di De Bruyne.
Il fermento in città è già esploso. Solo l’idea che il Napoli stia davvero trattando un fuoriclasse del genere ha acceso la fantasia dei tifosi. D’altronde, la storia recente del club è legata a doppio filo con quella di un altro belga: Dries Mertens, diventato napoletano d’adozione e miglior marcatore di sempre del club.
Ora, dopo l’estate dei sogni con Lukaku e McTominay, Napoli sogna un’altra gemma dalla Premier. De Bruyne non sarebbe una ciliegina sulla torta. Sarebbe la torta intera. L’affare è difficile, difficilissimo. Ma non impossibile. E tanto basta per far volare l’immaginazione del popolo azzurro.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!