Un principio di incendio si è sviluppato stamane nel locale tecnico al piano seminterrato dell’edificio 14 dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli, che ospita l’odontoiatria e la chirurgia maxillo facciale.
Le protezioni del quadro elettrico sono entrate in azione ed hanno evitato il propagarsi dell’incendio che ha coinvolto esclusivamente i motori delle pompe di aspirazione. La squadra di addetti antincendio, in servizio 24 ore su 24 nell’ospedale, è intervenuta domando il principio di incendio.
Nell’edificio si è diffusa comunque una notevole quantità di fumo. Tutti i pazienti sono stati messi in sicurezza; quattro i degenti in trasferimento in altri edifici dell’Azienda. Le attività didattiche in corso nelle aule dell’edificio sono state sospese.
A breve sarà effettuata la sanificazione di tutti gli ambienti coinvolti.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!