martedì, Giugno 17, 2025
HomeCronacaNapoli città cardioprotetta: nuovo defibrillatore installato in Piazza Garibaldi

Napoli città cardioprotetta: nuovo defibrillatore installato in Piazza Garibaldi

Prosegue l’impegno del Comune di Napoli per la tutela della salute pubblica e la prevenzione della morte cardiaca improvvisa.

Venerdi’ 13 giugno e’ stato installato un nuovo defibrillatore automatico esterno (DAE) in Piazza Garibaldi, presso lo Chalet della Cooperativa Dedalus, di fronte al McDonald’s. L’iniziativa rientra nel progetto “La Bella Piazza”, promosso dal Comune di Napoli in collaborazione con diverse associazioni cittadine, con l’obiettivo di migliorare il decoro urbano e la vivibilita’ di Piazza Garibaldi.

Negli ultimi giorni sono stati installati altri due dispositivi: il 6 giugno 2025 presso la sede del Consiglio comunale in via Verdi 35; il 12 giugno 2025 presso Palazzo San Giacomo, in Piazza Municipio.

I 3 nuovi dispositivi – ha dichiarato l’assessore alla Salute e al verde Vicenzo Santagada – si aggiungono a quelli gia’ installati nell’ambito del programma “Napoli citta’ cardioprotetta”, approvato con delibera di Giunta nel 2021. Come assessorato alla Salute e al Verde, in sinergia con il Servizio Tutela dell’ambiente, della salute e del paesaggio, continuiamo a investire nella salute dei cittadini, provando a rendere la citta’ sempre piu’ sicura e attenta al benessere collettivo”.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO