giovedì, Luglio 10, 2025
HomeCronaca"L'unico argomento sono i soldi che ci dovete!" Afragola, il consigliere Giustino...

“L’unico argomento sono i soldi che ci dovete!” Afragola, il consigliere Giustino denuncia: minacce da parte di alcuni soggetti in commissione cantieri pnrr”

Il consigliere comunale di Afragola (Napoli) Gennaro Giustino, in un comunicato, denuncia un episodio che definisce “di straordinaria gravità” verificatosi durante una seduta della IV Commissione consiliare, convocata per discutere le criticità legate ai cantieri finanziati con fondi del Pnrr.

Alla riunione – riferisce Giustino – erano stati regolarmente invitati il dirigente responsabile del settore Pnrr, il direttore dei lavori e il coordinatore della sicurezza. Tuttavia, il dirigente si è presentato accompagnato da due soggetti del tutto estranei all’amministrazione comunale, successivamente identificati come rappresentanti di un Consorzio impegnato in uno dei cantieri oggetto dell’analisi della Commissione“.

Secondo quanto racconta il consigliere, già candidato sindaco, esponente della civica “A viso aperto”, i due uomini sarebbero entrati liberamente nell’aula consiliare insieme al dirigente, sedendosi tra i presenti e partecipando informalmente alla discussione.

Uno di loro – dichiara Giustino – ha battuto i pugni sul tavolo all’inizio dei lavori, affermando con tono intimidatorio: ‘L’unico argomento da affrontare oggi sono i soldi che ci dovete dare’. Un comportamento inaccettabile e destabilizzante, che ha generato sconcerto e imbarazzo tra i commissari“.

Per il consigliere “non si tratta più di casi isolati. Siamo di fronte a dinamiche opache, con pressioni esterne e insabbiamenti che stanno minando la trasparenza e la legalità nel Palazzo comunale“.

Giustino ha annunciato l’intenzione “di investire formalmente della vicenda il Prefetto di Napoli e la Procura della Repubblica, lanciando un appello netto: La città ha bisogno di trasparenza, legalità e rigore. È giunto il momento di un intervento deciso dello Stato: quello che sta succedendo non è normale. E soprattutto, non è legale“.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO