Attimi di tensione oggi pomeriggi nel cuore di Posillipo, a Napoli, dove un incendio è divampato all’interno di un elegante edificio in via Catullo.
Le fiamme si sono sviluppate in un appartamento al primo piano, probabilmente a causa di un corto circuito partito dal pannello di controllo di un condizionatore situato nella cabina armadio. Al momento dell’incidente in casa si trovava solo la domestica, che è riuscita a mettersi tempestivamente in salvo prima che il fumo si propagasse nei locali. I proprietari dell’abitazione erano invece fuori città per le vacanze estive.
Immediatamente allertati, i vigili del fuoco sono intervenuti sul posto riuscendo a domare le fiamme in breve tempo e a evitare che l’incendio si estendesse agli appartamenti limitrofi. Come misura precauzionale, l’intero stabile è stato evacuato e parte dell’abitazione è stata dichiarata temporaneamente inagibile.
Sono attualmente in corso accertamenti tecnici da parte dei vigili del fuoco per chiarire le cause esatte del guasto elettrico.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!