lunedì, Luglio 14, 2025
HomeCronacaAuto a GPL prende fuoco sull’A2, bimbo salvato dai Vigili del Fuoco...

Auto a GPL prende fuoco sull’A2, bimbo salvato dai Vigili del Fuoco abbraccia il suo eroe: «Ma lo sai che ti voglio tanto bene?»

Petina (Salerno), 13 luglio 2025 – Attimi di paura nella mattinata di sabato sull’autostrada A2 del Mediterraneo, all’altezza dello svincolo di Petina, in provincia di Salerno. Intorno alle 9:25, un’auto alimentata a GPL ha preso improvvisamente fuoco mentre procedeva in direzione sud, in una giornata già segnata da traffico intenso.

A bordo del veicolo viaggiavano diversi occupanti, tra cui un bambino, che sono riusciti a uscire in tempo prima che le fiamme divorassero completamente l’auto. Provvidenziale l’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Sala Consilina, giunti sul posto insieme alla Polizia Stradale e al personale dell’Anas.

A testimoniare la drammaticità, ma anche l’umanità dell’episodio, è una fotografia destinata a restare impressa: il caposquadra Bruno Mangieri dei Vigili del Fuoco tiene in braccio il bambino appena salvato, ancora scosso ma al sicuro. Lo scatto, diffuso sui social dai colleghi del distaccamento, ha rapidamente fatto il giro del web, raccogliendo migliaia di condivisioni e messaggi di gratitudine.

A colpire più di tutto, però, è stata la frase pronunciata dal piccolo, rivolgendosi al suo salvatore: «Ma lo sai che ti voglio tanto bene?» Parole semplici ma cariche di emozione, che hanno commosso l’Italia intera.

L’intervento tempestivo dei soccorritori ha evitato il peggio. I Vigili del Fuoco sono riusciti a domare le fiamme in breve tempo, mentre la Polizia Stradale ha gestito la viabilità per contenere i disagi agli automobilisti. L’Anas ha lavorato per la messa in sicurezza del tratto autostradale, permettendo una parziale riapertura già dopo poco tempo.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO